BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

domenica 22 novembre 2009

Santa Giulia ci riprova: l'ennesimo successo?

Il museo di Santa Giulia a Brescia ci offre l'ennesima mostra imperdibile.

Dopo la quella sull'America, l'anno scorso e, prima, mostre importanti a livello internazionale come "Gauguin e Van Gogh: l'avventura del colore nuovo" o ancora "Turner e gli impressionisti", quest'anno ci ritroveremo catapultati in tutt'altro mondo: quello degli Incas.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
"Inca: origine e misteri delle civiltà dell'oro" illustrerà i caratteri dell'arte delle civiltà precolombiane con piu' di 270 reperti. Dal mio punto di vista potrebbe essere estremamente importante, la mostra affronta appunto un argomento, quello dell'arte delle civiltà precolombiane, che di rado viene trattato in Italia. Argomento estremamente affascinante, come affascinanti sono queste civiltà, la cui figura tutt'oggi è abissata nel mistero.
La mostra è a cura di Paloma Carcedo de Mufarech, in collaborazione con Antonio Aimi e Giuseppe Orefici, e il lasso di tempo per poterla visitare è abbastanza ampio: dal 4 Dicembre 2009 al 27 Giugno 2010.
Si parla inoltre della realizzazione di laboratori, penso didattici, che faranno da corredo alla mostra.
Inoltre è stata creata una singolare iniziativa: tutti coloro che prenoteranno il loro ingresso entro il 31\10\09 potranno partecipare all'estrazione per un viaggio in Perù! Quindi affrettatevi!

Se non potrete andare a Brescia, perchè troppo lontana, o perchè troppo boh, non preoccupatevi! Le_Robert andrà a visitare la mostra personalmente per Voi e subito ve ne parlerà! Dove?

ma naturalmente su...

3 commenti:

Rano ha detto...

Mmmm...sembra interessante no? Se ci fai raccontami tutto!

Francesca ha detto...

anche io contavo di andarci robbycocco! mi fai sapere quando vai che ci organizziamo?

Anonimo ha detto...

@ rano: raccontero' tutto di sicuro, contaci!!

@else: volentieri, cioè la vedo dura poiche' teoricamente dovrei andarci con la scuola, pero' se non dovessimo andare come classe, ci metteremo d'accordo!!