BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

venerdì 20 novembre 2009

La Stranezza, ovvero L'Incompreso



Plutone mi assilla da giorni. E' lontano lontano, di dimensioni mignon, sulla sua superficie tira brezza fresca, dicono. Ma la cosa più straordinaria è il percorso: è un bizzarro, un riottoso! Deve ruotare intorno al sole ma non ne ha voglia, e sceglie spontaneamente una strada eversiva, le modalità che esprimano meglio la sua indole anticonvenzionale, polemica, alternativa, antisociale. Così stanno le cose, si prende gioco di tutti gli altri pianeti che fanno i primi della classe!


Plutone è un incompreso, è un dato di fatto. Scienziati senza ironia l'hanno scaraventato fuori dai libri, l'hanno riclassificato da pianeta a brutto oggetto transitante, e la cosa mi spezza il cuore. Per estensione potrei affermare che le personalità plutoniane corrispondono a individui asimmetrici, sarcastici, probabilmente soggetti a scatti d'ira, lunatici, testardi e folli, e questa classificazione per quanto disgustosamente superficiale, mi affascina. Voglio essere plutoniana! E d'altronde non sono io stessa un'incompresa, circondata da qualche luna fedele, perturbata da un pianeta X?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oh che bella descrizione, sembra un certo robycocco!

Francesca ha detto...

sembra anche una scrutratrice! lovelove come ci somigliamo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Plutone è un piccolo corpicino che vediamo apparire saltuariamente tra Vega Dinosauri e Alpha Centauri...
Ma non vedrei come una cosa negativa il fatto che l'abbiano declassato ad oggetto altro, lo sai, Giove e Saturno avrebbero fatto i bulli dall'alto della loro straordinaria normalità...Ora può vagare liberamente nel cielo, nell'ultimo banco del sistema solare e dipingere con i pennarelli le facce scure dei pianeti grossi... :)
E così, esserini asimmetrici, lasciamo Mercurio in prima fila e distinguiamoci, perchè chi ci vuole inquadrare ci fa solo del male!

Francesca ha detto...

cicci! la colta citazione che colsi anzichennò della creatura rotonda che scarabocchia il serioso Giuove! ABBRACCIAMOCI, FRATELLO PLUTONIANO!

Anonimo ha detto...

Sorella plutoniana, consentimi di dire che la negra te la pigli tu! :)