BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

sabato 21 novembre 2009

LOOK THE LOOK #1

Amici, è sabato! E cosa significa sabato se non week-end, riposo (insomma, non per tutti!) e....uscire il sabato sera! Ma un grossi problema è all'orizzonte per le Vostre fantastiche serate, lo so, e io sono qui per risolvervelo: COSA INDOSSARE?!
Eh si', perchè che vogliate ammetterlo oppure no, tutti facciamo delle scelte in fatto di abbigliamento che possono andare anche ad incidere sullo svolgimento della serata! E dunque, inaugurando la rubrica "look the look" vi proporro' alcuni outfit realizzabili anche per vostro conto...


LOOK THE LOOK: HIM

Per Lui stasera, ho selezionato un outfit direttamente da una collezione, collezione che forse qualcuno di voi conoscerà, e magari ha pure acquistato, si tratta di Jimmy Choo for H&M. Questa collezione è uscita sabato scorso in negozi H&M selezionatissimi in tutto il mondo, ed è stata esaurita nel giro di un paio d'ore. Certo non è magnifica, ma d'altronde si tratta di una colllezione low cost. Insomma non discutiamo di cose che non ci interessano, look the look!

Ecco quindi l'occorrente per il vostro outfit:





-giubbotto in pelle
-maglioncino in tinta neutra ( un grigio sarebbe perfetto, colore must di questo inverno , oppure anche un bianco o delle tinte comunque non troppo accese) n.b.: qui lo vedete senza camicia sotto, ma per mio gusto personale consiglierei una camicia bianca, detesto il maglioncino senza camicia sotto!
-jeans nero
-cintura nera ( aggiungo io anche se qui non c'è, e perchè no, anche con una borchietta ci sta bene!)
-sciarpa dal colore "prepotente", vistoso, che dia all'oufit una marcia in piu', vediamo qui proposto un blu china, anche un po' elettrico...

RECAPITOLANDO: questo look è molto portabile, facile da realizzare, incentrato su un'anima un po' rock-urban, uno spirito abbastanza libero ma con un certo decoro. Il giubbotto in pelle dà carattere ad un look minimal, e la sciarpa mette quel "pizzico di pepe" in piu' che fa molto ggiovane. Consiglio appunto la cintura, magari anche borchiata (cosa proposta in non poche passerelle, anche nella stessa collezione di Tamara Mellon).


LOOK THE LOOK: HER


Per Lei stasera vi propongo un outfit indossato da Olivia Palermo, fashionista simile, per intenderci, a Serena Van Der Woodsen, con l'unica differenza che lei non è il personaggio di un telefilm! Questo look è chic ma allo stesso tempo glamour e abbastanza portabile ( per lo stivale vi diro' poi).








Cosa vi serve:
- trench ( è un capo simbolo di eleganza urban.chic, un passe par tout indispensabile, se non l'avete usate un cappottino piuttosto lungo)
- vestitino (a manica corta\lunga) in questo caso a riga bianca e nera very Chanel , ma direi che anche una tinta neutra puo' andare veramente bene
-collana, meglio se vistoso, e un po' anche scerzosa
-CLUTCH sostituisce la solita noiosa borsetta, la clutch è perfetta per ogni occasione, sia formale che non. In questo caso l'accessorio ha un colore che spicca prepotente sul resto, COPIATELA!
- stivale over the knee, un must di questo inverno. Se non lo avetes sostituitelo o con uno stivale oppure, per essere piu' eleganti, con decolteé con calza rigorosamente nera coprente!

-orecchini, magari perle o comunque punti luce, non qualcosa di troppo vistoso (a quello ci pensa gia' la collana)

RECAPITOLANDO: Nel look spicca la clutch, elemento simbolo dell'outfit, cosi' come il trench che vi dara' quell' aspetto di eleganza confortevole e non ostentata. La macrocollana dà quel tono scherzoso adatto a dei sabati sera informale. Lo stivale over the knee è il must mustissimo della stagione ( per esempio pensiamo al Louboutin di cui fa sfoggio Madonna nel suo ultimo video) ma potete sostituirlo come già detto.



BUONA SERATA A TUTTI E... SEGUITECI SU:




2 commenti:

Rano ha detto...

Ciao Robi, appena ho letto il post sul tuo blog sono passato a trovarti! Mi segno l'indirizzo ok? lo metto in home page...!

Anonimo ha detto...

Grazie millisssime caro, ma dimmi : cosa ne pensi??