BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

martedì 8 febbraio 2011

Non è il momento di figliare: lo dicono gli esperti.

Questo titolo da "Libero news" merita una spiegazione. Giuro che non sto ri-tritando notiziole e opinioni banalotte di medici (?) e scienziati (?) come appaiono su BenessereMenteECorpo.org (non affrettatevi a cercarlo, l'ho inventato e se esiste per amor di dio non querelatemi, sono già tanto sfigata e triste).

Oggi pomeriggio mentre impanavo le polpette, alla radio hanno mandato la canzone della Nannini (Ogni Tanto) sulla figlia tanto attesa. E subito mi sono messa a pensare. Devo giurare di nuovo: non mi metterò a dire che è un mondo di merda ma c'è tanto amore.
Voglio proprio dire che è un mondo di merda!
E quindi non è il momento di figliare, lo dicono gli astrologi. Lo sappiamo già tutti, il mondo sta finendo. In verità nessuno ci ha ancora spiegato in che modo, ma ci è chiarissimo che il mondo è prossimo alla sparizione. Ne sono certa in cuor mio, so che finirà tutto, niente sarà come lo conoscevamo. E perché, chi di voi adesso lo riconosce? Io no, e non ho millecinquecento anni, ma me lo ricordo bene che una volta non era la terra stessa a ribellarsi, non erano nemmeno gli uomini a cannibalizzarsi, nessuno in modo così scellerato e barbaro distruggeva qualcosa che è necessario rimanga sempre patrimonio universale dell'umanità. Quando leggo del museo del Cairo mi viene da piangere, e non scherzo. Non ci voglio credere, non può essere successo, non può andare in macerie il relitto degli antichi fasti della razza umana, quella razza che in certe epoche ha conosciuto tanto splendore.
Ci salverà la cultura, non il disinteresse. La conoscenza, non l'eremitismo.
Gianna, mi dispiace doverlo dire, ma hai sbagliato momento se pensavi di far nascere la tua bambina nel morbido e nel pulito. Anch'io ho sbagliato epoca.

2 commenti:

Sheepwrecked ha detto...

Hai ragione, sai? Non siamo abbastanza marci per quest'epoca!

Francesca ha detto...

stiamo per scomparire come razza!! ti prego sciacalliamo finchè si può!