Cari lettori,
vorrei rendervi noto il fatto che ho aperto il mio primo fashionblog.
Con cio' non mi ritiro da "Arbiter Elegantiae", desidero solo che ogni spazio abbia la sua finalità, e la finalità di Arbiter non è quella di essere solo un blog di moda, ma piuttosto un "contenitore" di pensieri e riflessioni.
Qualora vi piaccia e vogliate vi aspetto:
http://themoodofmode.blogspot.com/
Grazie :)
Le Robert
lunedì 22 febbraio 2010
Le Robert informa
Pubblicato da Anonimo 2 commenti
domenica 14 febbraio 2010
a second of fashion #6
Vediamo chi indovina!
Pubblicato da Anonimo 5 commenti
Etichette: givenchy, second of fashion
sabato 13 febbraio 2010
comunicazione di servizio
Scusate ma voi vedete il blog? Perchè a me non compare nella pagina, e vorrei capire se è un problema solo mio! Tra l'altro la cosa mi era già successa la scorsa settimana dopo il post sulla couture eho il sospetto che succeda ogni volta che faccio un post con molte immagini, possibile?
Grazie!
Pubblicato da Anonimo 2 commenti
Goodbye Genius
Di sicuro sarete tutti a conoscenza del lutto nel mondo della moda per la morte del grande Alexander McQueen.
Il giorno in cui è successo ero via, quindi non ho ancora potuto scrivere di quanto mi dispiaccia su questo blog, e non sapevo nemmeno come farlo. Quando una persona muore, chiunque sia, le parole sono sempre difficili da trovare, e spesso si cade in pomposi elogi fuoriluogo. Ho quindi deciso di ricordare McQueen con alcune (poche) foto tratte dalle sue ultime collezioni.
Mi ha colpito anche la casualità che proprio il giorno prima avessi appena acquistato il mio primo capo Alexander McQueen, che ancora mancava nel mio armadio...le coincidenze!
Pubblicato da Anonimo 1 commenti
Etichette: McQueen
martedì 9 febbraio 2010
Cani, Gatti e Ostriche
Apparentemente è vero che non significano niente, tuttavia mi è parso di notare che la specie umana spesso si mostra sotto forma di Cane, Gatto o Ostrica. E' una distinzione superficiale perché non va a contestare o valutare gli odiata-amata realtà dei fatti, ma si occupa solo dei fenomeni, delle apparenze, in quanto
1)ammetto di essere una che sostanzialmente se ne fotte delle intenzioni ma bada alla realtà di fatto e
2)le intenzioni non sono fenomeni e io non mi azzardo nemmeno a sfiorarle.
Il Gatto invece è d'aspetto così crudele e sornione, che quando non si sente abbastanza (spasmodicamente, direi anche) ricercato, graffia la povera vittima senza alcun motivo se non quelli che si divincolano nella sua psiche. In genere se la prende con i poveri Cani, i quali non colgono il grande bisogno di spazzolate al pelo e grattini sul collo dei loro aguzzini.
E poi c'è l'Ostrica, o il disinteressato: per lo più ironica, arrogante, saccente ma divertente e aggressiva, lancia frasi acuminate, non pare interessata a nulla; di solito quando si conosce un'Ostrica si è presi da rabbia intensa e si ha voglia di aprirla come una noce. Tutto ciò infine si rivela una scommessa pascaliana, niente dà a intendere che nella conchiglia ci sia la perla o una viscida bestia.
I Gatti sono spiritelli soffici come dolcetti che non hanno il coraggio di essere Cani, i Cani sono il ripostiglio in cui è accumulata tutta la disordinata verve del mondo, le Ostriche se aperte da un Mastro Pêcheur diventano Gatti e agitano le zampine, e se poi degustate da un goloso uomo baffuto diventano Cani e spalancano il cuoricino da bestiolina molliccia.
Mio dio, come ci si può annoiare di un'Ostrica!
Pubblicato da Francesca 0 commenti
Etichette: riflessioni antropologiche
domenica 7 febbraio 2010
EYE ON... COUTURE ACCESSORIES
La scarpa caratterizzata da semplicità e sinuosità ridotta all'osso.
Il maxi orecchino provoca di sicuro un allungamento del lobo non da poco! Personalmente non mi piace in questo contesto, ma nemmeno in altri!
GIVENCHY BY RICCARDO TISCI
Sicuramente la migliore di questa stagione di couture, forse anche grazie al clima piu' sereno sentito dal designer, egli ha infatti dichiarato che questa è stata la prima volta in cui si sentisse pienamente a proprio agio con la couture Givenchy.
Mi lascia un po' perplesso il viola: non doveva scomparire?
DIOR BY JOHN GALLIANO
Molto meglio la scarpa qui sopra, certo non è nulla di nuovo, ma qui ci si salva.
E' la manager messicana, la premiére dame azteca, la principessa dello Yucatan, la donna di questa collezione couture, ovvero: un fiasco.
Ma parlando seriamente ho trovato qualcosa che mi piace in questi accessori:
ELIE SAAB
VALENTINO BY CHIURI & PICCIOLI
Pero', l'apprezzare questa couture è un fatto strettamente personale, perchè effettivamente ci sono richiami a Ungaro e Balenciaga, quindi il mio adorarla è proprio una sensazione mia intima, che pero' so di non potervi imporre!
La benda sugli occhi è stato sicuramente uno degli elementi piu' apprezzati, anche e soprattutto da me. La trovo un'idea grandiosa, cosi' come le maschere in pizzo della scorsa couture. Totalmente inedite, queste bende danno ancora piu' valore ai capi, ancora piu' anima.
Adorabile. Questo bracciale è semplicemente adorabile. Sia forse lui uno di quegli elementi definiti un po' punck? Fatto sta che contribuisce a creare un fantastico alone di mistero
Ecco le scarpe: platform realizzate con tessuto (di estremamente elevata qualità come lo è per il resto.) Queste nere si integrano con il leggins, ormai sdoganato anche nella couture.