BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

mercoledì 20 gennaio 2010

E cicci' e bebbe'!

Mi sono preso una pausa, l'ennesima, dall'arbiter.
Già lo so, ci vorrebbe più costanza ma, ditemi voi : come fa a venir voglia di essere costanti? E mi riferisco al fatto che l' "arbiter elegantiae" non è molto frequentato, e mi sorge, o meglio: ci, la domanda: "perchè?".
Da buona persona "autostima zero" mi sono detto: "perchè scrivo sciocchezze che non interessano a nessuno". Ma quindi il fatto che ci siano altri blog, per esempio, che pululano di post su grandefratello&co. e anche pieni di commenti, significa che quelli siano temi interessanti? No.
Il punto è che io sono troppo orgoglioso. Non so corteggiare i lettori!
Non sono in grado di andare su blog sconosciuti e non e di ripetere la solita cantilena buonista "ah che bello il tuo blog e cicci' e bebbe', SE TI VA PASSA PURE SUL MIO!" e in queste ultime sette parole si riassume il succo del commento. Insomma io vedo blog pieni di cose raccapriccianti, soprattutto senza fonti! Cioè, logico se scrivi di fatti personali o riflessioni, che fonti ci vuoi mettere?! Ma se scrivi di cose che no, non sono personali, beh prima di scrivere scemenze forse è il caso di farso un MINIMO di cultura.
Eppure nell'arbiter si fanno spazio anche riflessioni interessanti! (cfr. Elsewhere)
Comunque, vedo anche blog che mi interessano allora si che esprimo il mio consenso pero', ahah, non viene mai ricambiato!
E quindi io sono proprio troppo orgoglioso perchè se un blog mi fa schifo lo dico, se un post non lo condivido pure, e non sono capace di dire sempre "oohh siiii come hai ragione!", COME HAI RAGIONE IL PIFFERO!
E se questo blog non viene apprezzato beh, non me ne frega! Perchè se il motivo per cui non viene apprezzato sta nel fatto che io non vada a lusingare potenziali lettori : ben venga!
Se il motivo è un altro, vi prego: non ditemelo!

7 commenti:

Francesco Balestri ha detto...

Non devi mai fare qualcosa per gli altri. E non è vero che il tuo non è interessante. Ad esempio l'arte a me piace moltissimo e leggere di quadri o romanzi piace un sacco.
E' che un pò di costanza ci vuole sempre. E credo serva anche usare un linguagigo a volte meno personele.

Secondo me devi continuare. Farti conoscere, e avere un pò di pazienza. Io ti seguo sempre.

Anonimo ha detto...

Beh, al di la' di questa occasione non mi sembra di aver usato un "linguaggio personale". O meglio, l'ho usato: il linguaggio è e dev'essere un fatto personale!

Francesco Balestri ha detto...

Io mi riferisco in generale. E cmq linguaggio non è mai una causa della poca celebrità.
Continua a scrivere. Aggiorna quando ne hai voglia. Prendilo come un hobby ma senza obbligo.

Francesca ha detto...

grazie caro di aver detto che dico cose interessanti! anche io sono perfettamente dell'idea di non dare in pasto alla gente ciò che vuole, non riesco a rimanere moderata, ho il mio modo anormale di affrontare le faccende e lo terrò! Però potrei aver frainteso le tue parole, rano!

Francesco Balestri ha detto...

Io non vorrei dire che si deve adattare il proprio linguaggio, mi mancherebbe altro. Chi legge il blog torna a leggerlo per i contenuti e anche per come è scritto. Io la penso così, lungi da me l'essere stato offensivo, se così avete inteso, chiedo perdono.

orange ha detto...

Ho scoperto solo oggi il tuo blog,è molto interessante, io mi sono buttata in questo mondo da poco e anch'io voglio capire se devo cercare di scrivere post che piacciono agli altri o che piacciono a me e chissenefrega dei commenti...
comunque a me il tuo blog piace molto,continua così,qualcuno che si distingua ci vuole,lascia stare il consenso,l'hai detto tu,c'è pieno di blog commentatissimi sul grande fratello.

ciao e a presto

Anonimo ha detto...

Non sai che sorpresa mi hai fatto quando ho visto un nuovo nome sui commenti recenti!!! Ti ringrazio molto, grazie! :)
(adesso ripassero' da te, e non per obbligo ma perchè sento positività! )